Explova presenta il nuovo X5Evo, device di alta gamma per il mondo del ciclismo

Explova presenta il nuovo X5Evo Explova presenta il nuovo X5Evo

Xplova, azienda Taiwanese del gruppo Acer e primo marchio a introdurre sul mercato un ciclocomputer con videocamera integrata, porta a Eurobike Friedrichshafen 2017 un nuovo device di alta gamma per il mondo del ciclismo.

X5Evo combina tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma con una videocamera integrata: permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video e condividerlo sui social network nel giro di pochi click.

La action cam integrata di X5Evo è in grado di registrare video con attivazione manuale, oppure automaticamente. Non è infatti necessario premere il pulsante “registra” per catturare i momenti più significativi di un’avventura su due ruote. X5Evo permette la configurazione di parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente: velocità, frequenza di pedalata, potenza, frequenza cardiaca, pendenza in salita, pendenza in discesa, partenza, arrivo, o SmartSign, catturando frammenti di 3, 6, 9, 15 o 30 secondi.

Condividere poi i video realizzati con X5Evo non necessita di lunghe e complesse fasi di editing: con la App Xplova Video, trasformare i frammenti video in un clip personalizzato e pronto da condividere è incredibilmente semplice. Infatti, una volta che il girato viene importato sulla app tramite Bluetooth o WiFi, Xplova Video lo organizza automaticamente in clip brevi e facili da gestire e condividere, per di più integrabili con sovraimpressioni su velocità, posizione e performance: tutta la tua emozione, pronta da condividere su Strava, Facebook, Youtube, TrainingPeaks e sulla piattaforma Xplova.

Un’altra novità di X5Evo è la modalità Time Lapse: la videocamera realizza una serie di scatti a intervalli fissi, per poi creare un breve video automatico sull’intera uscita. Xplova X5Evo è inoltre compatibile con tutti I sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc). Grazie al GPS, il dispositivo è anche in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati (salite, incroci, zone ristoro, acqua etc) chiaramente indicati sulla mappa in tempo reale, con riferimenti sulla distanza.

La sicurezza in bici è un altro tema importante per X5Evo. Soprattutto quando si pedala lontano da casa, o si prova a spingersi oltre il proprio livello di performance, è molto importante conoscere a cosa si va incontro, per essere sempre preparati e sicuri. Lo Smart Route Planning serve proprio a questo: verifica percorso, dislivello e punti d’interesse in anticipo, per essere certo di trovare il percorso adatto alle tue esigenze. Ma non solo: pedalare con Xplova X5Evo significa avere una scatola nera a disposizione durante le proprie uscite: nel malaugurato caso di incidenti, infatti, il dispositivo è in grado di fornire immagini video in prima persona, pronte ad essere esibite come prova in caso di controversie.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici