La Vuelta 2018: anche quest’anno Santini vestirà i suoi leader

La Vuelta 2018: anche quest’anno Santini vestirà i suoi leader La Vuelta 2018: anche quest’anno Santini vestirà i suoi leader

Manca ormai poco a sabato 25 agosto, giorno in cui alcuni tra i più forti ciclisti al mondo si ritroveranno a Malaga, sulla calorosa Costa del Sol spagnola, per dare il via alla 73a edizione de La Vuelta, uno degli eventi più attesi nel calendario del ciclismo su strada.

Ed anche nell’edizione di quest’anno, la gara vestirà i suoi leader con i capi Santini Cycling Wear, l’azienda italiana che dal 1965 rappresenta un must nell’abbigliamento per le due ruote.

Quattro le maglie dei leader: Rossa, sponsorizzata Carrefour e riservata al vincitore della classifica generale, la jersey Verde firmata da Skoda per il migliore nella classifica a punti, quella Bianca sponsorizzata Fertiberia, per il leader della combinata e la maglia a Pois by Loterias che verrà assegnata al Re della Montagna.

800 le maglie ufficiali realizzate da Santini per l'evento, utilizzando tessuti di qualità e fibre tecnologicamente avanzate. Le jersey per l’edizione 2018 de La Vuelta, confezionate nelle taglie che vanno dalla XXS alla L, sono capi aerodinamici, traspiranti e leggerissimi, create utilizzando il tessuto Bodyfit a effetto seconda pelle per il retro e le maniche e il tessuto extraleggero Rudy che offre all’atleta una elevata traspirabilità.

Oltre alle maglie ufficiali della gara, Santini ha realizzato anche, per gli appassionati, cinque kit dedicati ad alcune delle più suggestive tappe dell’edizione 2018: Málaga, La Huesera, Euskadi, Andorra e Km Cero.

 vuelta2

Nella foto in alto, la maglia dedicata a Málaga, il punto di partenza de La Vuelta 2018: si ispira al grande artista originario di questa città, Pablo Picasso, e alla sua abitudine di indossare maglie a righe di stile “bretone”. Il design della scritta “Malaga” è tratto da un poster vintage e presenta, tra le lettere “A”, i profili dei minareti delle moschee. Sul retro e sulla manica sono presenti 21 barre verticali che rappresentano le 21 tappe de La Vuelta; le prime quattro sono evidenziate nei colori viola e verde, i colori della bandiera di Málaga.

Per vedere tutti gli altri prodotti dedicati alla Vuelta vi invitiamo a visitare il sito di Santini.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...


prodotti in offerta


sponsor tecnici