Tono, la proposta di Santini per il caldo estremo Featured

Tono, la proposta di Santini per il caldo estremo Tono, la proposta di Santini per il caldo estremo

Specifico per le uscite in bici nei giorni più caldi dell’anno, quando la temperatura e il livello di umidità salgono, per l’estate 2019, la proposta di Santini Cycling Wear è il kit Tono, formato da una maglia leggerissima in microrete e un calzoncino con fondello con cuore in gel NEXT dall’effetto rinfrescante.

 

La maglia Tono ha la medesima costruzione delle jersey che vestiranno i leader della Vuelta durante le tappe roventi dell’agosto spagnolo: è leggera e incredibilmente traspirante, grazie alla microrete Sesia che la rende perfetta per i climi molto caldi e umidi. La maglia permette di mantenere costante la temperatura corporea, per evitare sbalzi che possano compromettere il miglior rendimento in sella, agevolando l’evaporazione del sudore con una conseguente migliore gestione dei liquidi e l’eliminazione delle tossine. Quattro i colori proposti: azzurro, arancio fluo, bianco e burgundi, con un prezzo consigliato al pubblico di 89,00 euro.

I calzoncini Tono sono il match perfetto perché realizzati nei quattro colori della maglia. Regalano un leggero effetto compressivo e aderiscono perfettamente alla gamba senza costringere grazie ai tessuti scelti. All’interno del tessuto si trova inoltre una trama a nido d’ape in silicone che mantiene i calzoncini in perfetta posizione. Massimo comfort poi grazie alle bretelle elastiche senza cuciture e al fondello NAT con cuore in gel NEXT a effetto rinfrescante pensato per trascorrere oltre 7 ore in sella. Prezzo consigliato al pubblico di 129,00 euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.