Sviluppata proprio su specifica richiesta degli atleti del TREK PIRELLI, la nuova gomma è un prodotto 100% racing, nato per soddisfare le esigenze di altissima performance di biker professionisti.
I tecnici della P lunga hanno sviluppato un prodotto di altissimo profilo, in grado di offrire leggerezza, super scorrevolezza e buon grip: Tubeless Ready, con una costruzione in Nylon 120 TPI e disponibili in versione LITE e ProWALL, per un’aumentata protezione alle forature, coniugano le tecnologie proprietarie Pirelli già declinate nella gamma Scorpion MTB, a partire dall’innovativa mescola SmartGRIP Compound, una mono-mescola con elevata resistenza meccanica che, pur con l’aumentata scorrevolezza e leggerezza della nuova gomma RC, offre ottima stabilità, lunga durata e, soprattutto, aderenza ottimale su tutti i terreni.
Il battistrada incorpora caratteristiche derivanti sia dallo Scorpion XC H (Hard) sia dallo Scorpion XC M (Mixed), re-ingegnerizzate per avere un handling più diretto e preciso. In particolare, i tasselli nel centro del battistrada richiamano chiaramente Scorpion XC H, ma sono più bassi e vicini per migliorare ulteriormente la scorrevolezza su tratti diritti, mentre i tasselli di mezza-piega e laterali hanno la forma e l’angolo di attacco dello Scorpion XC M, rivisti a loro volta per massimizzare la presa ai diversi angoli di piega. Il profilo con fianchi più aggressivi e centro più scorrevole rende lo Scorpion XC RC l’arma perfetta per conquistare i moderni percorsi di Cross Country Olimpico, tecnicamente molto selettivi.
La nuova Scorpion XC RC è già disponibile nei migliori negozi di ciclismo, nella versione 29”x 2.2, anche in variante colore “Team” (con loghi gialli).