Cross Country e Triathlon: si arrichiscono di nuovi colori i due modelli di Shimano

By 01 Giugno 2020
Cross Country e Triathlon: si arrichiscono di nuovi colori i due modelli di Shimano Cross Country e Triathlon: si arrichiscono di nuovi colori i due modelli di Shimano
Argento per le XC9 da Cross Country, nero perla per le TR9 da triathlon: le due nuove colorazioni si vanno ad aggiungere alle esistenti.

Realizzate da Shimano per il mondo delle gare élite di cross country e ciclocross, le XC9, compatibili con le tacchette Shimano SPD, sono caratterizzate da doppi registri BOA® IP1 per micro regolazioni e tomaia da gara per offrire una calzata simile a un guanto, altezza ridotta e tallone esterno per la massima stabilizzazione del piede, intersuola in composito di fibra di carbonio e suola MICHELIN® con motivo antiscivolo per trazione ottimale e trasferimento di potenza di livello superiore, soletta ad alta densità ammortizzante per una migliore stabilità e tecnologia SHIMANO DYNALAST per una sezione ottimizzata della zona delle dita dei piedi che aiuta a ridurre la perdita di energia durante la pedalata. Già disponibili in blu, verde e nero, saranno affiancate, da giugno 2020 anche dal nuovo colore argento.

Shimano TR9 Triathlon

Concepite per il triathlon e realizzate pensando alle prestazioni da podio, le TR9 sono progettate per un trasferimento di potenza e un comfort ottimali con funzionalità che consentono di ridurre il tempo nelle transizioni.

Compatibili con le tacchette Shimano SPD-SL sono caratterizzate da un cinturino rapido T1, un ampio anello sul tacco facile da afferrare e un apertura superiore extra larga per semplificare e accelerare le transizioni. Disponibili già nella colorazione blu, saranno presto affiancate dalla nuova versione in nero perla.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.