
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
La C68 è realizzata con una struttura modulare che è al centro del progetto e ne garantisce l'eccellenza. Il numero di parti che compongono il telaio è lo stesso della precedente serie C anche se, dal punto di vista estetico, la linea potrebbe essere più simile a quella di un telaio monoscocca.
La C68 Road sarà disponibile anche in una versione in numero limitato con parti in titanio stampate in 3D in Italia, destinata ad un pubblico ancora più esclusivo e tecnologicamente orientato, con la possibilità della costruzione “su misura” oltre alle sette taglie disponibili di serie.
Con la C68 Road sarà disponibile anche un nuovo manubrio integrato, denominato Colnago CC.01, realizzato in un unico pezzo completamente monoscocca, scelta vantaggiosa sia per il risparmio di peso che per l’aumento della rigidità.
Tra le altre novità sono da segnalare il nuovo standard del movimento centrale Pressfit T47 e la nuova serie sterzo CeramicSpeed SLT (Solid Lubrication Technology) garantita a vita.
Sulla C68 Road è inoltre installato un tag NFC, indissolubilmente legato al telaio, che consente di accedere alle informazioni presenti nel passaporto digitale della bicicletta, i cui dati vengono salvati nella blockchain® tramite l'app Colnago per smartphone iOS/Android.
La tecnologia consente di dematerializzare il certificato di autenticità cartaceo e renderlo digitale, attraverso l'utilizzo dell'unica tecnologia in grado di rendere i dati inviolabili (né modificabili né riscrivibili) e garantire il passaggio delle informazioni sulla bicicletta tra i successivi proprietari attraverso un apposito processo anticontraffazione.
Questi i prezzi al pubblico della nuova C68:
Bici complete Road Carbon
Bici complete - Road Carbon/Titanium
Kit telaio
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...