Shimano: nuova partnership con il team Radon Factory

Shimano annuncia l’inserimento dei team Radon Factory Downhill (DH) e Cross-country (XC) al già ricco plotone di atleti elite che utilizzano componenti XTR Di2 e Saint.

Il team Radon XC, gestito per mano del tre volte campione del mondo Ralph Näf, vanta un’impressionante lineup di atleti; tra questi primeggia il nome del due volte campione del mondo Matthias Flückiger, la campionessa mondiale Junior 2013 Alessandra Keller e la campionessa mondiale di specialità Eliminator 2014 Kathrin Stirnemann. Tutti gli atleti correranno con gruppo completo Shimano XTR Di2, ruote e pedali XTR, manubrio, attacco manubrio e reggisella PRO.

Analogamente il team DH Radon, rappresentato tra gli altri dalla campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del mondo nel 2014 Manon Carpenter, gareggerà con trasmissione ed impianto frenante Shimano Saint montati sulle loro bici Radon Swoop200 DH. Carpenter si unisce a Johannes Fischbach (campione tedesco del four-cross per cinque volte, tre volte campione tedesco DH ed attuale campione di City DH World Tour), Raphaela Richter (campionessa U21 Enduro World Series) ed il talento francese DH Faustin Figaret, insieme al team manager ed ex campione del mondo four-cross Joost Wichman.

Radon è un produttore di telai mountain bike ed E-MTB Tedesco, così come bici da trekking, cross, strada ed urban ed è supportato dal distributore tedesco di Shimano Paul Lange & Co. Il team Radon Factory inizierà la stagione di Downhill con la prima tappa di Wold Cup il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, mentre per il segmento XC il debutto sarà con la prima tappa di coppa del mondo XC il 20-21 Maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici