Federico Vilella campione nazionale open categoria Senior 1

Federico Vilella campione nazionale open categoria Senior 1 Federico Vilella campione nazionale open categoria Senior 1

“Dopo sei anni tra gli Under 23 ed Elite ho deciso di smettere. Ero deluso, non sentivo la fiducia del team probabilmente avrei potuto dare di più. Non ho mai abbandonato la bicicletta e mi rivolgevo a Gianfranco, mio vicino di casa, per sistemare la bicicletta prima delle uscite. Mi ha spronato in più occasioni a riprovare ad applicare il numero alla maglia e gareggiare tra gli amatori" queste le parole di Federico Vilella che ha dedicato la maglia tricolore conquistata dopo aver piegato la resistenza degli avversari e conquistato il successo nella prova che assegnava il titolo nazionale open categoria Senior 1.

Il trentatreenne ciclista di Misinto decide adesso di dedicarsi alle granfondo e nel 2019 vestirà i colori del neonato team Colnago MG. K Vis.

“Quello delle granfondo è per me un mondo nuovo. Ho partecipato a qualche manifestazione nelle scorse stagioni, ma non ho mai programmato un intero anno di attività da dedicare a questa attività. Ringrazio i dirigenti della Colnago MG. K Vis che mi hanno offerto l’opportunità di entrare a far parte di una formazione numerosa che ha diversi ciclisti in grado di ben figurare. Parto con la volontà e determinazione di far bene soprattutto nelle manifestazioni che non presentano lunghe salite. Non posso nascondere che mi piacerebbe vincere subito, ma non sarà facile”.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.