Santini partner tecnico del team Trek-Segafredo dalla stagione 2018

Santini partner tecnico del team Trek-Segafredo dalla stagione 2018 Santini partner tecnico del team Trek-Segafredo dalla stagione 2018

Novità in casa Trek-Segafredo: Santini Cycling Wear, azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo, è stata scelta come partner tecnico a partire dal 2018.

I 28 atleti del team vestiranno i capi top di gamma della linea custom e avranno in dotazione kit completi per gli allenamenti in tutte le stagioni e per affrontare tutte le condizioni.

«Questa partnership si inserisce nella lunga tradizione dell’ azienda in fatto di “vestizione” di squadre professionistiche – commenta Monica Santini , amministratore delegato di Santini Cycling Wear – ed è sinonimo dell’ alto livello in termini di tecnicità, qualità e personalizzazione che Santini può garantire ad un team di prestigio come la Trek-Segafredo».

Il kit principale destinato alle gare, che si differenzia da quello per gli allenamenti solo per il colore della maglia che è giallo fluo, è caratterizzato dai colori simbolo della squadra: il rosso come predominante e il nero. La maglia, dal taglio aerodinamico, è realizzata con tessuto Bodyfit, estremamente leggero e resistente e con un peso di 90g per metro quadro. La parte frontale, le tasche, il collo e i fianchi della maglia sono in tessuto Rudy traforato per un’ ottima traspirabilità. I calzoncini sono estremamente leggeri, elastici e traspiranti. Realizzati in tessuto Thunderbike Power che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione, presentano, a fondo gamba, una fascia tagliata a vivo con grip antiscivolo che permette l’ effetto seconda pelle e mantiene il capo in posizione.

Santini è stata inoltre chiamata a realizzare prodotti speciali in esclusiva per la squadra, come il body da strada Genio sviluppato in collaborazione con Eugenio Alafaci, ciclista su strada e pistard italiano della Trek-Segafredo, e realizzato solo per il team con inserti in tessuto Sitip con fibra anti-taglio e anti-abrasione Dyneema®.

Tutti i capi Santini forniti al team Trek-Segafredo sono 100% made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza locale.

Le repliche del kit Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini, in tutti i negozi Trek e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.