Riva del Garda: si conclude domani il Tour Transalp Riva del Garda: si conclude domani il Tour Transalp
Partita per la prima volta nella sua storia dall’Italia, lo scorso 24 giugno, Riva del Garda si appresta ad accogliere domani i partecipanti della più importante corsa su strada a tappe europea per cicloamatori.

I circa 1000 ciclisti della Tour Transalp, partiti da Bressanone taglieranno il traguardo dopo aver completato un percorso affascinante, che supera alcuni dei più famosi passi alpini: 7 tappe, 819 chilometri, 17.739 metri di dislivello in salita e 150 tra addetti e volontari.

Passo Gardena, Passo Sella, Passo Montecroce, Passo Giau, Passo Croce Daune, Monte Grappa, Valico di Valbona, Passo Manghen, Passo del Ballino sono le mitiche salite da conquistare, su un percorso che oltre a Bressanone tocca San Vigilio, Sillian, Fiera di Primero, Crespano del Grappa, Trento, Kaltern am See, fino all’approdo di Riva del Garda, accolti in centro storico, al cospetto della Rocca e dalle bellezze di questa oasi mediterranea incastonata tra le montagne.

La carovana della Tour Transalp, composta da cicloamatori provenienti da più di 30 nazioni, troverà a Riva del Garda una folla entusiasta per vivere le ultime intense emozioni di quella che può essere considerata una vera e propria avventura su due ruote sulle strade ciclisticamente più belle del mondo.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.