Shimano Steps Italian Bike Test si sposta in Lazio Shimano Steps Italian Bike Test si sposta in Lazio

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di Malpensa e Montecatini, Shimano Steps Italian Bike Test, farà tappa a Formello (RM) sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Il Village sarà situato presso il Campo Sportivo “Campo Garofali Piero” ed accoglierà il pubblico sabato dalle ore 8.30 fino alle 18.00 e domenica dalle ore 8.30 alle 16.00. La segreteria invece, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione in loco.

Tre i tracciati studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di oltre 40 aziende presenti.

Il percorso MTB - Enduro parte con una salita da affrontare tutta d’un fiato che porta a Via Formellese. Pedalando per circa 2 km si arriva all’ingresso della Macchia di Sacrofano dove mettere alla prova le qualità delle biciclette e le proprie capacità di guida sui diversi trail a disposizione.

Il tracciato Road, lungo 11,36 km, è accessibile a tutte le tipologie di ciclisti, dai neofiti ai professionisti, e ideale per testare le caratteristiche delle bici da strada.

Infine, breve e semplice da affrontare, il percorso Urban si snoda all’interno del Village, proprio nel cuore di Italian Bike Test.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.