
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Milano-Torino, GranPiemonte, ll Lombardia: queste le tre gare che chiudono la stagione europea del grande ciclismo targato RCS Sport / La Gazzetta dello Sport.
Si parte con la Milano-Torino NamedSport di mercoledì 9 ottobre, tra i cui iscritti spicca il nome del nuovo Campione del Mondo su Strada Mads Pedersen. Al via anche il fresco vincitore del Tour de France Egan Bernal, Julian Alaphilippe, Miguel Angel Lopez, Jakob Fuglsang, Giulio Ciccone, Fausto Masnada, Davide Formolo e Alejandro Valverde.
Il giorno seguente, giovedì 10 ottobre, sarà invece la volta del GranPiemonte NamedSport tra cui figurano i vincitori del Giro d'Italia e Tour de France 2019: Richard Carapaz e Egan Bernal. Tra gli altri anche il vincitore uscente Sonny Colbrelli, Rafal Majka, Warren Barguil, Enrico Battaglin, Daniel Martin e Pierre Rolland.
Sabato 12 ottobre ll Lombardia NamedSport, ultima Classica Monumento della stagione, sarà una sfida tra contendenti di altissimo livello. Tra gli iscritti i vincitori delle prime quattro Classiche Monumento del 2019, Julian Alaphilippe, Philippe Gilbert, Primoz Roglic, Vincenzo Nibali, Nairo Quintana e Ilnur Zakarin.
Queste le formazioni che prenderanno parte alle tre gare:
100esima Milano-Torino NamedSport, 21 formazioni di cui 16 UCI WorldTeams e 5 UCI Professional Continental Teams:
103esimo GranPiemonte NamedSport, 19 formazioni di cui 10 UCI WorldTeams e 9 UCI Professional Continental Teams:
113esimo Il Lombardia NamedSport, 25 formazioni di cui 18 UCI WorldTeams e 7 UCI Professional Continental Teams:
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.