Ancora pochi giorni a Itinerando, prima fiera in Italia di Turismo esperienziale

By 03 Gennaio 2020
Ancora pochi giorni a Itinerando, prima fiera in Italia di Turismo esperienziale Ancora pochi giorni a Itinerando, prima fiera in Italia di Turismo esperienziale
Sarà Licia Colò la madrina della nuova edizione di Itinerando, prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale che si terrà a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020; il nuovo format vuole promuovere un turismo coinvolgente per conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni: una fiera destinata a diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia e che ha ricevuto il patrocinio di Federturismo Confindustria.

Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la propria professione. Ad aprire i Talk, venerdì 31 gennaio 2020, sarà Vittorio Brumotti. Il campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record, a Itinerando racconterà il suo tour FAI Brumotti per l'Italia, che lo ha visto testimonial per il Fai in un viaggio unico che unisce arte, cultura, sport e solidarietà.

L’acrobata delle 2 ruote, inoltre, si farà riconoscere tra gli stand, invitando gli operatori a raccontare le loro proposte di viaggio, trasmesse direttamente su un led wall, protagonista dell’arena al centro della fiera.

Itinerando porta alla Fiera di Padova, anche la bicicletta che permette di raggiungere mete insolite e di sperimentare viaggi avventurosi. Il salone ospita BikeTravel dedicato a tutti gli amanti della due ruote. Qui i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione.

Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote. Uno spazio speciale dedicato alle destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.