E non sono assistite elettricamente, quindi si muovono solamente pedalando. Ogni bicicletta pesa dodici chilogrammi e ha scatto fisso, doppio freno al manubrio mozzo posteriore "flip flop" e rapporto unico. Insomma, sono gli stessi modelli usati dagli hipster (ma con doppio sistema frenante).

Secondo quanto dichiara TNT Italia, ogni ciclista percorrerà mediamente venti chilometri al giorno, ossia cinquemila l'anno, svolgendo le consegne in una precisa zone dall'Area C. Sempre secondo la società, il pedalatore più in forma ha svolto nella fase sperimentale quasi ottanta prese o consegne al giorno, un valore in linea con quello dei furgoni. Muovendosi esclusivamente con energia muscolare, queste bici non producono CO2, producendo così una riduzione delle emissioni, rispetto ai furgoni, compresa tra 50 e 80 chilogrammi al giorno.

"Sono orgoglioso di presentare la nostra flotta di biker, perché s'integra alla perfezione con i servizi verdi, come High Street e Glamour, già attivi in città per importanti clienti dell'alta moda e tutti effettuati con mezzi interamente elettrici", spiega l'amministratore delegato di TNT Italia, Christophe Boustouller.

"Il nostro modello di logistica verde sia nell'ultimo miglio, sia nell'intera supply chain dei clienti è in continua espansione. A Padova e Vicenza usiamo da oltre due anni i tricicli elettrici e abbiamo intenzione di operare presto in altri grandi centri urbani".

VIA | TRASPORTO EUROPA


prodotti in offerta


sponsor tecnici