Le Grippine protagoniste del "Bike to the future" di Gent

I copri-pedali pratici, innovativi e trendy, utili per chi ama pedalare in città e per le donne che non vogliono rinunciare ai tacchi, saranno in mostra da fine marzo al grande evento belga dedicato alle avanguardie e alle novità di grido nel mondo delle due ruote, organizzato dal Design Museum di Gent e la IMF Foundation, curata da Thomas Blanco Wittouck ed Elisabetta Pisu.

Le Grippine, pedaline in silicone per rivestire i pedali in plastica di qualsiasi city bike, nascono per garantire attrito e aderenza con la suola della scarpa interpretando un accessorio utile e comodo, applicabile senza necessità di chiavi, viti o bulloni con un semplice gesto e al tempo stesso alla moda, e personalizzabile nella sua ampia gamma di colori.

Nel 2014, grazie al crowdfunding con Postepay Crowd, le Grippine hanno ottenuto oltre 11.500 euro utilizzati per la realizzazione dello stampo e al il lancio della produzione in serie.

Grazie al grande successo riscosso in Italia, oggi le Grippine si preparano a sbarcare all’estero, partendo dal Belgio, terra di ciclisti e di tendenze a due ruote.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...