Wilier Bibione Bike Trophy, superata la quota di 600 iscritti

Wilier Bibione Bike Trophy, superata la quota di 600 iscritti Wilier Bibione Bike Trophy, superata la quota di 600 iscritti

Quando mancano ormai pochi giorni alla 5° edizione della 6-Ore in mountain bike che si svolgerà a Bibione (VE) sabato 22 settembre, gli iscritti superano quota 600, facendo di questa edizione la più partecipata di sempre.

Confermato il percorso ad anello di 13 km, con qualche piccola modifica per renderlo ancora più avvincente: partecipazione individuale, in coppia oppure in squadra (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in “zona cambio”, per una formula che è la carta vincente di questa gran fondo su circuito: Bibione Bike Trophy è appassionante per i professionisti, e al tempo stesso praticabile anche per chi non è particolarmente allenato ma vuole divertirsi.

Previsti biker italiani e stranieri, principalmente da Austria, Slovenia e Germania.

La partenza della Wilier Bibione Bike Trophy è prevista alle 16:00 con griglie divise, anche quest’anno in Viale Aurora/Piazza Fontana nel pieno centro di Bibione, dove saranno allestiti anche la zona cambio rinnovata e il Villaggio degli Atleti.

Arrivo previsto alle 22:00, a cui seguiranno premiazioni e pasta party.

Da battere, anche quest'anno, l’austriaco Wolfang Krenn, del Bike Time Kaiser, vincente in coppia nel 2014 e in singolo nel 2015, 2016 e 2017. Da segnalare anche la presenza di Claudio Cucinotta ex-professionista del ciclismo su strada, ora allenatore e direttore sportivo della Bardiani squadra pro di ciclismo su strada, e allenatore di molti bikers e ciclisti pro (terzo nell’edizione 2017) e la squadra della Wilier Triestina, sponsor dell’evento, il Team Wilier Force 7C con Diego Cargnelutti arrivato 2° l’anno scorso.

Iscrizioni ancora aperte, fino a domani, 20 settembre, sul sito dell'evento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...