Giro del Belvedere: appuntamento a lunedì 22 Aprile per l'internazionale U23

Giro del Belvedere: appuntamento a lunedì 22 Aprile per l'internazionale U23 Giro del Belvedere: appuntamento a lunedì 22 Aprile per l'internazionale U23

Otto le formazioni italiane con licenza Continental al via dell'ottantunesima edizione dell’appuntamento internazionale U23 di Pasquetta: Biesse Carrera, Cycling Team Friuli, D’Amico UM Tools, Dimension Data for Qhubeka, Iseo Serrature-Rime-Carnovali, Sangemini-Trevigiani-MG.Kvis, Team Beltrami TSA-Hopplà-Petroli Firenze e Team Colpack.

A queste si aggiungeranno le gloriose realtà del dilettantismo nazionale, a partire dalla Palazzago e dalla Zalf Euromobil Désiree Fior.

Proprio la Zalf ha firmato l’ultima affermazione azzurra al Giro del Belvedere, nel 2015 con Andrea Vendrame.

L’edizione 2019 del Giro del Belvedere che si disputerà lunedì 22 Aprile con partenza da Villa di Cordignano (Treviso), vedrà gli atleti impegnati su un tracciato di 163 Km, caratterizzato da due anelli: nel primo, da ripetere 12 volte, i corridori dovranno affrontare la salita delle “Conche”, mentre il circuito finale (17,3 Km da ripetere in due occasioni) comprende la salita simbolo della corsa, il Montaner dal versante di Borgo Canalet, e l’insidioso strappo di Via delle Longhe.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici