Annunciati gli iscritti alla 54a edizione della Tirreno-Adriatico

Annunciati gli iscritti alla 54a edizione della Tirreno-Adriatico Annunciati gli iscritti alla 54a edizione della Tirreno-Adriatico

In programma da domani 13 fino al 19 marzo e organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, la Tirreno-Adriatico NamedSport, giunta alla 54esima edizione, vedrà quest'anno al via 161 corridori in rappresentanza di 23 squadre.

Alla Corsa dei Due Mari attesi moltissimi tra i più grandi nomi del ciclismo mondiale tra cui il vincitore del Tour de France Geraint Thomas, Vincenzo Nibali, Tom Dumoulin, Thibaut Pinot, Primoz Roglic, Mikel Landa e Adam Yates.

La lista dei cacciatori di tappe è di primissimo livello, a cominciare da Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Julian Alaphilippe, Tim Wellens, Tiesj Benoot e Rohan Dennis (quest'ultimo per le cronometro), oltre ai velocisti Elia Viviani, Fernando Gaviria, Giacomo Nizzolo e Nacer Bouhanni.

Il percorso leggermente diverso da quelli degli ultimi anni torna verso le Tirreno-Adriatico costellate di muri, presenti quest'anno lungo tutto il percorso con pendenze a volte anche oltre il 18%.

Questo fa sì che la battaglia per la Generale sarà aperta non solo ai più tradizionali uomini di classifica, ma anche a corridori con diverse caratteristiche.

Restano invariate la Cronosquadre di apertura e la Individuale di chiusura, oltre a due tappe dedicate ai velocisti.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici