Possibile lo spostamento di Eurobike. Si annullano intanto i due Media Days di anticipazione Featured

By 08 Aprile 2020
Possibile lo spostamento di Eurobike. Si annullano intanto i due Media Days di anticipazione Possibile lo spostamento di Eurobike. Si annullano intanto i due Media Days di anticipazione
Anche Messe Friedrichshafen società organizzatrice di Eurobike, una delle più importanti fiere mondiali in ambito ciclistico, ha deciso di annullare i due eventi mediatici in programma nel periodo precedente alla fiera, gli Eurobike Media Days previsti dal 16 al 18 giugno 2020 a Sölden, in Austria e gli Urban Mobility Media Days, previsti per il 2 e 3 luglio 2020 a Francoforte sul Meno.

Per quanto riguarda invece l’evento principale, gli organizzatori di Eurobike hanno ancora in programma di organizzare la fiera a Friedrichshafen, dal 2 al 5 settembre 2020, anche se esiste già un “piano B” per una data alternativa alla fine di novembre 2020. La decisione finale sarà annunciata entro la metà di maggio.

I preparativi per la 29a edizione dello spettacolo sul Lago di Costanza procedono in gran parte secondo i piani, nonostante le attuali incertezze - afferma il capo di Eurobike, Stefan Reisingeranche se siamo consapevoli che al momento non esiste alcun modo per garantire lo svolgimento di Eurobike alla sua data di inizio settembre. Non devono essere presi in considerazione solo i preparativi per l’allestimento della fiera, ma anche le aperture delle frontiere, le possibilità di viaggio, e le capacità di alloggio. Questo è il motivo per cui, per avere la massima flessibilità, abbiamo "riservato" una possibile seconda data di svolgimento dal 25 al 28 novembre 2020. Entro la metà di maggio – conclude Reisinger - prenderemo una decisione in base alle informazioni disponibili e annunceremo se Eurobike 2020 si svolgerà come previsto, dal 2 al 5 settembre o se ha senso posticiparlo di due mesi e mezzo.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...