La prima Fiera del Cicloturismo dà appuntamento alla primavera 2021 Featured

By 27 Maggio 2020
La prima Fiera del Cicloturismo dà appuntamento alla primavera 2021 La prima Fiera del Cicloturismo dà appuntamento alla primavera 2021
La prima edizione della Fiera del Cicloturismo si sarebbe dovuta svolgere a Milano, a marzo 2020. Sappiamo però tutti come sono andati i fatti e l'evento, tanto atteso da ciclisti e pedalatori, non ha quindi potuto seguire la sua programmazione.

Nell'attesa quindi della "nuova" prima edizione dell'evento, gli organizzatori pubblicano adesso il Giornalino del Cicloturismo, un'utilissima guida gratuita con consigli per preparare un viaggio in bicicletta e suggerimenti sulle mete da scoprire, anche vicino casa: un regalo per tutti coloro che cercano l’ispirazione per una vacanza a due ruote, che siano degli habitué o che si avvicinano per la prima volta al turismo a pedali.

Nelle 60 pagine del Giornalino, si trovano contatti di agenzie che organizzano viaggi in bicicletta, racconti di viaggio per farsi ispirare, la presentazione di alcune mete, dall’Abruzzo alla Valtellina, dalle terre del Monviso alla Sicilia, un utile decalogo e una dichiarazione semi-seria dei diritti e dei doveri del cicloviaggiatore, il tutto corredato da illustrazioni e da fotografie di paesaggi mozzafiato.

La guida può essere scaricata direttamente da qui.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.