Rimane inalterato il format che, in soli due anni, ha portato tanto successo all’evento: ingresso gratuito per tutti i partecipanti (da quest’anno con iscrizione obbligatoria online), possibilità di scoprire in anteprima migliaia di prodotti e provarli all’interno delle aree test.
Torna anche quest’anno l'off-road Arena e-powered by Bosch eBike Systems, un’area di 3.600 mq adibita al test delle MTB e delle eMTB e studiata per soddisfare ogni livello di riding. Non mancherà la Pump Track di Italian Bike Festival. Quest’anno, chi avrà voglia di sfidare sé stesso, i propri amici e gli altri visitatori in una gara di velocità sul giro completo della Pump potrà partecipare alla Time Challenge powered by Bikefan Café e spazio anche gli ospiti illustri del mondo del ciclismo di ieri e di oggi, che da sempre contraddistinguono Italian Bike Festival!
Già confermata la presenza di: Davide Cassani, Omar Di Felice, Paola Pezzo, Alessandro Vanotti, i fratelli Lupato, Alia Marcellini e il Team Trek Pirelli.