Tutto pronto per la “Serenissima Gravel”, prima gara gravel dedicata ai professionisti Featured

By 28 Settembre 2021
Tutto pronto per la “Serenissima Gravel”, prima gara gravel dedicata ai professionisti Tutto pronto per la “Serenissima Gravel”, prima gara gravel dedicata ai professionisti

Nata da un’idea di Jonny Moletta con Filippo Pozzato, la “Serenissima Gravel”, prima gara gravel dedicata ai professionisti, prenderà il via venerdì 15 Ottobre, nella seconda giornata targata “Ride The Dreamland”.

 

La gara prenderà il via da Jesolo (VE), snodandosi per 126,8 km di cui 110 su sentieri sterrati. Il percorso, bagnato dal mare nei primi chilometri, si sviluppa lungo la Greenway da Jesolo (VE) a Treviso e prosegue poi sulla ciclabile Treviso-Ostiglia lungo il territorio del Parco del Sile, un’area ricca di storia e cultura immersa in una rigogliosa vegetazione. La gara si concluderà a Piazzola sul Brenta (PD), qui i riflettori si accenderanno su un circuito composto da tre giri di 11 km che culminerà davanti a Villa Contarini, dove verrà incoronato il vincitore di una gara destinata ad entrare nella storia del panorama ciclistico internazionale.

La gara, che prevede da due a quattro atleti per squadra e assenza di radio ricetrasmittenti per comunicare porterà con sè anche alcune novità: i corridori, per esempio, potranno dotarsi di attrezzi per riparare la bici, laddove non si trovino nelle zone di assistenza predisposte.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...