All Around eMTB, meno di una settimana all'apertura delle iscrizioni Featured

By 09 Febbraio 2022
All Around eMTB, meno di una settimana all'apertura delle iscrizioni All Around eMTB, meno di una settimana all'apertura delle iscrizioni
La data è certa: il 15 febbraio 2022 apriranno le iscrizioni per la prima edizione di All Around eMTB, l’unica gara a tappe italiana dedicata esclusivamente alle e-mountainbike.

La competizione, in programma dal 5 al 9 luglio 2022, toccherà quattro affascinanti località della Valle d’Aosta per altrettante tappe, in un percorso circolare di 200 chilometri che ha partenza e arrivo a Cogne, e che farà sosta notturna a Gressoney, Antey-Saint-André e Valpelline. Ci si potrà iscrivere anche solo alle ultime due tappe, nella versione breve di 100 chilometri.

Gara per sole mountain bike elettriche iscritta al calendario Nazionale della FCI - Federazione Ciclistica Italiana, la All Around eMTB si colloca nel settore Enduro di tipologia Marathon.

Ogni tappa prevede la partenza in linea di tutti i partecipanti e, a metà percorso, il tempo verrà fermato: qui è obbligatoria una sosta in un rifugio per permettere ai biker di ristorarsi, riposarsi e di caricare la batteria della propria bici. Ogni concorrente deve ripartire per la seconda parte della frazione dopo un’ora ed entro due ore dall’inizio della sosta.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito www.allaround-emtb.com

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...