La distanza cambia ma lo spirito rimane lo stesso: nasce Nova Eroica Epic Route che sabato 22 giugno alla sua prima edizione porterà i partecipanti a percorrere quelle strade che hanno fatto grande l’Eroica, spingendosi a ben 290km e 5500 metri di dislivello.
NOVA Eroica Epic Route è più di un esperimento: il tracciato è pronto ed è esito di due anni di riflessioni, l’intento è quello di richiamare in Toscana anche quei ciclisti alla ricerca di esperienze forti e indimenticabili, per bellezza e per intensità, che in questi anni hanno reso appuntamento internazionali eventi come The Tracka o Unbound.
Il percorso tocca Val D’Orcia e Chianti ed è stato creato per offrire una immersione nei paesaggi e nelle strade più belle della Toscana, mettendo insieme tanti luoghi iconici.
Un'esperienza che porterà gli atleti a pedalare anche di notte, mettendo alla prova anche la loro capacità di gestire la fatica e la stanchezza.
Lungo il percorso ci saranno check point dove i partecipanti avranno la possibilità di mangiare e di riposare e timbrare il proprio roadbook.