
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Dopo il successo delle sue calze Luxury e Arrow con filati a base di lana merino, SIXS decide di ampliare la sua gamma di prodotti creando una linea ad hoc: la Merinos Wool composta da girocolli, lupetti, leggings, scaldacollo, calotte sottocasco e sottoguanti.
Prendendo spunto dalle competenze già in possesso dell'azienda, la composizione dei capi presenta, oltre alla lana merino sopracitata, anche carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan.
Per una migliore sensazione di comfort, i tecnici SIXS hanno deciso di inserire il polipropilene all’interno dei capi, a contatto diretto con la pelle, e tenere la lana merino, notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati,all’esterno.
Questa, grazie alle sue proprietà di termoregolazione, superiori a qualsiasi altra fibra naturale, funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo. Il polipropilene invece è un filato idrofobo, che non assorbe quindi liquidi, e permette una perfetta gestione del sudore. Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e battereostatico, combattendo i cattivi odori.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...