SIXS presenta la collezione Merinos Wool SIXS presenta la collezione Merinos Wool

Dopo il successo delle sue calze Luxury e Arrow con filati a base di lana merino, SIXS decide di ampliare la sua gamma di prodotti creando una linea ad hoc: la Merinos Wool composta da girocolli, lupetti, leggings, scaldacollo, calotte sottocasco e sottoguanti.

Prendendo spunto dalle competenze già in possesso dell'azienda, la composizione dei capi presenta, oltre alla lana merino sopracitata, anche carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan.

Per una migliore sensazione di comfort, i tecnici SIXS hanno deciso di inserire il polipropilene all’interno dei capi, a contatto diretto con la pelle, e tenere la lana merino, notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati,all’esterno.

Questa, grazie alle sue proprietà di termoregolazione, superiori a qualsiasi altra fibra naturale, funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo. Il polipropilene invece è un filato idrofobo, che non assorbe quindi liquidi, e permette una perfetta gestione del sudore. Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e battereostatico, combattendo i cattivi odori.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...