Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata

 Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata

Il casco è indispensabile in qualsiasi disciplina ciclistica e a qualsiasi livello perchè ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e comodità a chi lo indossa, proteggendo la testa dagli impatti potenzialmente pericolosi.

Basandosi su studi di casi approfonditi e simulazioni stile crash-test sui possibili rischi causati dalla forza dell’impatto e dalla sua direzione, sono state messe a punto delle tecnologie precise e all’avanguardia quali la MIPS (Multi-directional Protection System) un sistema di sicurezza sempre più diffuso nei caschi da ciclismo, Strada o MTB.

I caschi Mips si distinguono per lo strato intermedio (tra testa e scocca esterna) che si muove in maniera indipendente rispetto alla scocca esterna: la scocca e la calotta interna sono infatti collegate da ganci morbidi in elastomero. In caso di urto, la scocca slitta sullo strato Mips per limitare la trasmissione delle forze verso la scatola cranica e prevenire i rischi di commozione cerebrale. Efficaci sugli urti radiali, i caschi Mips sono utili soprattutto sugli urti obliqui.

Sixer, Super DH, Falcon e Zephir, dedicati sia alla MTB che alle bici da strada, sono i quattro nuovi modelli Bell, in edizione limitata, che saranno in vendita nei prossimi giorni. Equipaggiati con il sistema MIPS sono indicati rispettivamente per trail/am o elettriche, le discipline gravity e la strada.

  • 410 grammi, supporto per action-cam integrati, visiera regolabile e gancio per occhiali per il Sixer
  • 850 grammi, 7 colori disponibili, 19 prese d'aria, chiusura magnetica fidlock e mentoniera totalmente rimovibile per il Super DH
  • 297 grammi, 9 colorazioni e massima ventilazione per il Falcon
  • 280 grammi, 9 colorazioni, Progressive Layering technology e struttira a doppia densità per il Zephir
Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.


prodotti in offerta


sponsor tecnici