Presentato CADEX, il nuovo marchio di componenti "made in GIANT" Featured

Presentato CADEX, il nuovo marchi di componenti "made in GIANT" Presentato CADEX, il nuovo marchi di componenti "made in GIANT"

Nato nel 2016 come un ambizioso tentativo di sviluppare componenti di qualità superiore pensati per i corridori professionisti, il nome CADEX deriva da un innovativo progetto di Giant risalente al 1985, all’epoca pioniere nell'impiego della fibra di carbonio come materiale per la realizzazione di biciclette.

 

Il progetto, insieme ai suoi componenti, testati ed equipaggiati a livello professionistico, è stato ribattezzato #overachieve e, proprio sotto il segno di #overachieve sono stati creati, collaudati e guidati da atleti professionisti i nuovi WheelSystems, nuove selle e pneumatici. Tra i "tester" anche il campione olimpico Greg Van Avermaet del CCC Team, gli Ironman australiani Tim Van Berkel e Sam Appleton, e i membri del CCC-Liv Team, tra cui la vincitrice di 3 campionati mondiali su strada Marianne Vos.

La prima gamma di componenti CADEX sarà disponibile presso negozi selezionati per l'aftermarket a partire da settembre 2019, e disponibile anche per un numero limitato di modelli Premium 2020 Giant e Liv.

Fra i prodotti della gamma troviamo le nuove ruote in carbonio da 42 o 65 mm di altezza cerchio, disponibile sia in versione tradizionale che per freni a disco.

Fra le novità anche la sella CADEX Boost, che utilizza un telaio Advanced Forged Composite per eliminare le flessioni indesiderate e migliorare il trasferimento di potenza. L'Integrated Rail Design elimina i punti di pressione comuni, posizionando i collegamenti dei binari alla base lontano dalle aree dove i piloti collocano il loro peso. La forma, enfatizzata dal muso tronco, è stata sviluppata e messa a punto con gli specialisti di biomeccanica e i membri del team CCC, per assicurare una postura e un comfort impeccabili per le lunghe ore di allenamento e di gara.

Tutti i componenti CADEX sono coperti dal programma White Glove Service, che include 2 anni di garanzia e un programma di sostituzione in caso di incidente della durata di 5 anni.

Maggiori info sul sito dedicato.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici