Time presenta Cyclo, pedali specifici da gravel Featured

Time presenta Cyclo, pedali specifici da gravel Time presenta Cyclo, pedali specifici da gravel
Presentati ufficialmente ieri in occasione di Roc d’Azur 2019, i nuovi Cyclo di Time, studiati appositamente per la disciplina gravel, offrono tutti i vantaggi dei pedali strada ma con un inedito attacco a due fori, perfetto per un utilizzo con scarpe da mtb.

Con la crescita di vendita delle biciclette gravel, sempre più ciclisti hanno dovuto scegliere pedali specifici per mtb o adattarsi a pedali stradali che rendevano difficile camminare o superare oscacoli durante il cammino.

Con l’idea di trovare un compromesso, ottenendo il massimo da ambedue le discipline, Time ha sviluppato un pedale completamente dedicato a queste pratiche e alle esigenze di questi utenti.

Tre i modelli presentati, tutti caratterizzati da una larga piattaforma che offre un ottimo trasferimento di potenza e massimo comfort di pedalata: si va dal Cyclo 10, il pedale più leggero della sua categoria, realizzato con corpo in carbonio e dal peso di soli 128 grammi al Cyclo 2, realizzato in materiale composito e pesante una ventina di grammi in più, passando dal modello intermedio, Cyclo 6.

I due modelli superiori sono rinforzati, nella parte superiore, da un foglio di acciaio inossidabile che viene aggiunto alla piattaforma dare maggiore robustezza alle aree più sollecitate dall'attrito della scarpa, durante la pedalata.

Prezzi non ancora comunicati e disponibilità da fine novembre 2019

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...