Scorpion E-MTB, Pirelli lancia una nuova famiglia di prodotto dedicata alle mountain bike elettriche Featured

By 29 Giugno 2020
Scorpion E-MTB, Pirelli lancia una nuova famiglia di prodotto dedicata alle mountain bike elettriche Scorpion E-MTB, Pirelli lancia una nuova famiglia di prodotto dedicata alle mountain bike elettriche
Tubeless Ready, si rivolgono agli e-rider, amanti delle discipline Trail ed Enduro.

Le nuove gomme Scorpion E-MTB, riprendono tutti i concetti già introdotti con la gamma Scorpion XC, Trail ed Enduro, dove la varietà di terreni e la loro consistenza, dal compatto al cedevole, diventa discriminante nella scelta del disegno del battistrada, ma studiate anche per sostenere i duri carichi di lavoro delle e-mtb di ultima generazione.

Con la nuova linea Pirelli si propone come uno dei pochi produttori di gomme, al mondo, ad offrire un’intera e completa gamma di pneumatici dedicati alle mountain bike elettriche, con tre battistrada:

  • M (Mixed Terrain) è la gomma perfetta per il Trail e l’All Mountain, a suo agio su fondi misti, dove i cambi possono anche essere imprevedibili o repentini, dall’hard-pack allo smosso, dai sassi alle radici. Ottimo grip senza sacrificare la scorrevolezza
  • R (Rear Specific)maggior trazione alla ruota posteriore. Naturale compagna della M, si rivela asset prezioso in tutte le situazioni di spinta e frenata, assicurando tenuta, grip e una durata maggiore alla ruota posteriore, in qualsiasi contesto
  • S (Soft Terrain) è la scelta più giusta per i mezzi da Enduro: dà il meglio su terreni morbidi e cedevoli. I suoi tasselli aggressivi e molto spaziati garantiscono alto grip in curva ed in frenata; perfetta per la guida aggressiva anche nei bike park.

Tallone e fianco delle nuove gomme Scorpion E-MTB sono stati rinforzati dalla tecnologia HyperWALL che aumenta ulteriormente le prestazioni dei pneumatici in termini di stabilità e resistenza allo schiacciamento dei fianchi.

Questa costruzione particolare fa sì che tallone e interno fianco reagiscano alle sollecitazioni come un pezzo unico: HyperWALL migliora la stabilità del tallone, offre una maggiore protezione contro le pizzicature ed una migliore maneggevolezza.

Le gomme Scorpion E-MTB di Pirelli, disponibili da subito, nei diametri 29” e 27,5” e larghezza di 2.6 pollici reali, sono tra le più leggere, attualmente disponibili sul mercato, con un simile livello di protezione: i pesi dei nuovi pneumatici infatti, variano dai 1,200 g del 27,5x2.6 ai 1,330 g della versione 29x2.6.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.