La famiglia e-Omnia di Bianchi sceglie l’ABS di Blubrake in una partnership 100% italiana Featured

By 15 Febbraio 2021
La famiglia e-Omnia di Bianchi sceglie l’ABS di Blubrake in una partnership 100% italiana La famiglia e-Omnia di Bianchi sceglie l’ABS di Blubrake in una partnership 100% italiana
Nasce una collaborazione tutta italiana per disegnare un nuovo modo di vivere le biciclette a pedalata assistita combinando sicurezza e performance: con la presentazione dell’innovativa piattaforma e-Omnia, la nuova famiglia di e-bike a elevate prestazioni, Bianchi e Blubrake, azienda nata a Milano nel 2015, seguono una linea strategica che li vede accomunati nel contribuire, ciascuno con i propri prodotti, alla mobilità del futuro orientata a sostenibilità e sicurezza.

L’ABS Blubrake sarà disponibile su tutti i modelli e-Omnia X e FX Type e T e FT Type, ovvero tutte le tourer e mountain e-bike della nuova gamma.

Blubrake ha sviluppato un sistema di antibloccaggio che previene la perdita di controllo del mezzo in caso di frenate brusche ed in grado di fornire un’esperienza di guida sicura e piacevole. Il sistema si integra totalmente nel telaio e consente di preservare il design e le scelte stilistiche del produttore.

"L’ABS Blubrake non è solamente un sistema che impedisce il bloccaggio della ruota anteriore e garantisce frenate più fluide e meno brusche, ma una tecnologia che grazie alla sua funzione è in grado di fornire un’esperienza di guida più sicura e gradevole, per garantire a ogni ciclista, anche quelli meno esperti, massima tranquillità nell’utilizzo del mezzo" ha commentato Fabio Todeschini, fondatore e general manager di Blubrake.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.