QUASAR, novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen Featured

By 14 Aprile 2023
QUASAR, novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen QUASAR, novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen
Novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen, la nuova mtb full suspension con telaio full carbon, reach maggiorato ed escursione da 160 mm per una guida aggressiva sui trail e prestazioni al top sia in salita che in discesa.

La forcella Rock Shox ZEB con escursione da 160 mm e aste da 38 mm in alluminio assicura una elevata stabilità e una forte sicurezza di tutto l’avantreno.

La tecnologia DPG – Double Performace Geometry – permette di regolare la geometria del telaio a seconda del percorso e dello stile di guida. Grazie alla regolazione dell’attacco dell’ammortizzatore infatti, è possibile regolare rapidamente la geometria modificando gli angoli di sterzo, del tubo sella e l'altezza del movimento centrale. Questo permette di settare la bici per diverse esperienze di guida, a seconda che il percorso sia più lento e tecnico, o più veloce e scorrevole.

Il cockpit è il nuovo OИE MR full carbon integrato progettato per il mondo mountain bike racing. Attacco e piega sono integrati in un’unica struttura, compatibile con il montaggio interno dei cavi, progettata per migliorare la guidabilità.

Il sistema elettrico è Shimano EP8, progettato per dare la giusta potenza al momento giusto con un controllo totale e regolabile su misura delle proprie necessità. Con 2,6 kg e 85 Nm, è una delle unità motore più leggere e potenti nella sua categoria. Grazie ai materiali a conduzione di calore il sistema EP8 può gestire le temperature in aumento in salita, garantendovi di poter sfruttare la coppia massima più a lungo.

La batteria Shimano da 630 Wh con lunga autonomia permette di innalzare i limiti e di concentrarsi sul prossimo cambio di marcia, e non sull'indicatore della batteria.

Il prezzo al pubblico della nuova QUASAR è di 6.899 euro.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...