Cronometro Individuale: prende il via da Gerusalemme il Giro d'Italia 101

Cronometro Individuale: prende il via da Gerusalemme il Giro d'Italia 101 Cronometro Individuale: prende il via da Gerusalemme il Giro d'Italia 101
Parte oggi, con la Cronometro Individuale di Gerusalemme di 9,7 km, il centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport.

Per la prima volta nella storia del ciclismo un grande giro parte al di fuori dei confini europei.

Il primo corridore a partire nella crono di domani sarà Fabio Sabatini della Quick-Step Floors alle 13:50, mentre l'ultimo corridore, Tom Dumoulin del Team Sunweb, partirà alle 16:45.

PERCORSO

Tappa 1 – Jerusalem-Jerusalem (Cronometro Individuale) 9,7 km - dislivello 200 m Cronometro individuale cittadina.

giro101 tappa1

Si percorrono vie di diversa ampiezza lungo un tracciato molto ondulato con continui cambi di direzione e di pendenza. È previsto un rilevamento intermedio al km 5,1. Da segnalare la presenza al km 7,3 di un breve tunnel ben illuminato.

Ultimi 3 km ondulati sempre su vie cittadine. Finale dapprima in discesa con una curva ai 750 m dall’arrivo e ultimi 300 m in marcata salita con punte del 9% negli ultimi 100 m. Rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 6,5 m.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.