Campionato Italiano 2020: per Viviani il percorso è imprevedibile Featured

By 23 Luglio 2020
Campionato Italiano 2020: per Viviani il percorso è imprevedibile Campionato Italiano 2020: per Viviani il percorso è imprevedibile
Test del percorso per Elia Viviani, già Campione Italiano 2018 e ansioso di ripartire in questo 2020, nel suo Veneto.

Per il ciclista veronese lo spartiacque sarà il muro della Tisa, quel tratto di pavé in Veneto che ha già impressionato Alessandro De Marchi, primo ciclista a provare il circuito.

Da atleta resistente e veloce proverò a stare con il primo gruppo il più possibile per poi cercare di portare il gruppetto a una volata ristretta”.

Buone le sue sensazioni dal test: “La distanza è degna di una classica World Tour: il vincitore sarà un corridore vero, a maggior ragione sotto il caldo di agosto. Ma la gara arriva in un periodo in cui dobbiamo tutti farci trovare pronti. E io lo sono. Ho già individuato i punti dove dovrò tenere duro e quelli invece dove dovremo fare selezione. Ho analizzato anche la parte di recupero prima di riprendere sulla Rosina. L’importante è non trascurare nessun dettaglio: l’andatura, chi attacca, chi controlla".

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.