Dolomiti Paganella Bike Area: che la nuova stagione abbia inizio Featured

By 07 Aprile 2021
Dolomiti Paganella Bike Area: che la nuova stagione abbia inizio Dolomiti Paganella Bike Area: che la nuova stagione abbia inizio
Considerata dai biker una delle migliori destinazioni in Italia e anche tra quelle Europee, la Dolomiti Paganella Bike Area comprende tre Bike Zone (Andalo, Fai e Molveno) differenti tra loro per livello e stile dei biker, per un totale di più di 80 Km di trail serviti da ben 9 impianti di risalita.

Novità assoluta per la stagione 2021 sarà l’innovativo e pratico sistema per il trasporto delle bici sulla seggiovia della Fai Zone Santel-Meriz, che consentirà ai biker di avere una maggiore fluidità nel sistema di carico oltre ad una portata oraria delle bici molto più alta e una possibilità di danni delle bici azzerato.

I biker, al loro arrivo troveranno infatti addirittura 20 nuovissimi veicoli speciali per il trasporto delle bici (3 bikeclip ciascuno). I veicoli in totale saranno quindi 60: 40 le seggiovie con gancio posteriore classico e 20 veicoli speciali. Ogni due seggiovie con gancio posteriore ci sarà un veicolo con tre posti, pertanto la potenzialità di trasporto delle bici aumenta del 67% (ogni 3 seggiovie, il carico passa da 3 a 5 bici).

Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornati su orari e trail visitate il sito dedicato.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.