Si raccontano le grandi corse e si ripercorrono le strade e le montagne viste in televisione durante il Giro e il Tour, tra Italia e Francia, rese celebri dai campioni del ciclismo, da Fausto Coppi a Costante Girardengo, da Paolo Savoldelli a Ivan Basso, da Franco Balmamion a Marco Pantani.
Le tappe ciclistiche sono state scelte da Sergio Balsamo, padre della celebre campionessa del mondo di ciclismo Elisa Balsamo, insieme a Roberto Colombero e Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.
Pubblicata in tre lingue - italiano, francese, inglese -, la guida è uno strumento che unisce sport, turismo e cultura.
Per ognuna delle tappe, oltre alle caratteristiche del territorio, al dislivello e ai km da percorrere, si raccontano particolarità e curiosità enogastronomiche di questi luoghi, che danno la possibilità di riscoprire le culture tradizionali dei borghi e dei paesi alpini, ricordando ai lettori che il Piemonte è un pilastro importante della storia del ciclismo.
L’itinerario da seguire può essere scelto a piacimento, unendo le tappe della guida che si preferiscono. Gli appassionati possono dunque ripercorrere le strade dei grandi campioni, vivendo il sudore, la fatica e, soprattutto, i loro successi.
Con l’avvicinarsi del Natale, la guida del “Grande Ciclismo” in Piemonte può essere un ottimo regalo per tutti gli appassionati di questo sport.
La versione cartacea è disponibile QUI a soli €16,00.
La versione online è disponibile QUI gratuitamente.