Andrea Lorusso Scritto da  Dic 09, 2015

Cannondale: avviso di richiamo

Un esempio di una bici equipaggiata con il sistema di sgancio rapido che può creare questa interferenza è mostrato nella figura 1 qui sotto. Contestualmente, un esempio di una bici sulla quale questa interferenza non si verifica è visibile nella figura 2. Se lo sgancio rapido del tipo della figura 1 viene lasciato aperto o impropiamente installato su una bici dotata di freno a disco anteriore, la leva dello sgancio rapido può entrare in contatto con il disco. Se questo dovesse succedere, la ruota potrebbe sfilarsi dalla sua sede o bloccarsi improvvisamente risultando in una perdita di controllo del mezzo esponendo il ciclista ad un alto rischio di incidente.

leveMODELLI COINVOLTI

Sono soggette a richiamo tutte le biciclette Cannondale assemblate con freno a disco anteriore e un bloccaggio rapido la cui leva può entrare in contatto con il disco se lasciata aperta. Non rientrano nel presente richiamo le biciclette la cui leva del bloccaggio rapido anteriore restana ad almeno 6mm (lo spessore di una matita) di distanza dal disco quando è in posizione completamente aperta. Se si riesce ad inserire una matita da #2 tra la leva competamente aperta e il disco, la vostra bici non è coinvolta dal richiamo. Potete visionare il video dimostrativo sul sito www.quickreleaserecall.com

COSA FARA’ CANNONDALE PER LE BICI COINVOLTE DAL RICHIAMO

Se si possiede una bicicletta coinvolta dal richiamo, GT ti fornirà gratuitamente– attraverso il tuo rivenditore Cannondale di fiducia – un nuovo bloccaggio rapido senza costi di installazione. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il tuo rivenditore Cannondale.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.