n griata con lo scopo di divertirsi e far divertire, la “Pedala coi Minchioni” è un ciclo-raduno a tema che si tiene una volta l’anno. Quest'anno, per stimolare la creatività dei partecipanti, lo staff dell’ASD Emissioni Zero ha deciso di fare un salto nel passato proponendo un dress-code anni '50: dai "bulli" come Fonzie di Happy Days, alle "pupe" di Grease.

Con l’idea di sfondare il numero di partecipanti iscritti ben oltre i 150 dell'anno scorso, lo Staff dell’ASD Emissioni Zero per l’edizione 2016 ha scelto un percorso decisamente alla portata di tutti: la pista ciclabile del Lago di Varese. Un’uscita su due ruote adatta quindi a tutti e, soprattutto, a tutte le tipologie di bicicletta… una biciclettata in piena regola insomma!

Moltissime le novità di quest’anno, tra cui la donazione in beneficenza del 50% del ricavato dalle iscrizioni ed un premio “io pedalo coi campioni” offerto dall’azienda Full Speed Ahead che vedrà 5 persone (selezionate tra gli iscritti) partecipare alla manifestazione che solitamente si tiene il giorno dell’Immacolata. Non mancherà la ormai famosa "lotteria dei minchioni" con i premi offerti dai partner e dagli sponsor dell'evento.

Partecipare alla “Pedala coi Minchioni” è semplicissimo: basta compilare il modulo di iscrizione sul sito web dell’ASD Emissioni Zero.

Cosa aspetti quindi? I primi 100 iscritti avranno diritto al welcome kit realizzato in collaborazione con Scott Sports Italia, Full Speed Ahead e il negozio Sgagnamanuber-Milano.

Gelatina nei capelli e spray per fissare le chiome, maglie e pantaloni attillati, gonne larghe e fazzoletti in testa, scarpe lucide, rossetti accesi e unghie laccate, giubbotti di pelle e coppole da "ragazzi di strada", abiti da gangster... quale sarà il vostro look? Spazio alla creatività, ma senza dimenticare il casco, per grandi e piccini.

La "Pedala coi Minchioni 2016" in pillole:

Ritrovo, il 16 Ottobre alle ore 8.30
Dove, 50's RistoBurger Buguggiate (VA)
Dress Code, "Bulli e Pupe" ovvero "come eravamo negli anni '50"
Iscrizione, 10€ da confermare la mattina del ritrovo
Welcome kit, per i primi 100 iscritti
Percorso, pista ciclabile del Lago di Varese (famiglie e bambini fino alla Schiranna e ritorno)

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.


prodotti in offerta


sponsor tecnici