Pirelli e Mitchelton-SCOTT insieme dal Tour de France 2018

Pirelli e Mitchelton-SCOTT insieme dal Tour de France 2018 Pirelli e Mitchelton-SCOTT insieme dal Tour de France 2018

Hanno scelto il Tour de France per il loro debutto ed è stata la Formula 1 a fare da palcoscenico all’annuncio, dato in conferenza stampa, durante le prove del Formula 1 Pirelli Grand Prix de France.

Pirelli annuncia la partnership con il team World Tour Mitchelton-SCOTT e, per celebrare l’accordo, Simon Yates, uno degli atleti di punta del team australiano, ha completato un giro di pista in bici, sul circuito Paul Ricard (5,8 km), con i nuovi tubolari Pirelli in dotazione.

La scelta del circuito di Le Castellet per il lancio, non è casuale. Pirelli, infatti, adotta nel ciclismo lo stesso approccio che l’ha resa il fornitore numero 1 al mondo nelle gare motoristiche di alto livello: stringere accordi di partnership che prevedano uno sviluppo congiunto e continuo della gomma, per raggiungere la massima prestazione.

Nei mesi precedenti l’appuntamento clou del Tour de France, il team Mitchelton-SCOTT e il personale R&D della P lunga hanno lavorato insieme per la messa a punto del pneumatico. Il risultato è il PZero Velo versione tubolare. Un tubolare nato nelle condizioni più impegnative che permette ai corridori del team World Tour di raggiungere nuovi livelli di confidenza e controllo, in condizioni al limite. Lo scambio di feedback continuerà nel prosieguo di stagione.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.