Goodyear, dagli pneumatici al liquido antiforatura

Goodyear, dagli pneumatici al liquido antiforatura Goodyear, dagli pneumatici al liquido antiforatura

Sono passati 120 da quando, nel 1898, il nome Goodyear apparve per la prima volta su un pneumatico da bicicletta. Negli anni successivi il marchio e il suo famoso logo dal piede alato sono diventati sinonimo di vittoria dominando in tutte le discipline su ruote.

Quest’anno a 120 anni dal suo esordio Goodyear ha presentato, prima in occasione del Sea Otter Classic e quindi ad Eurobike, la sua gamma di pneumatici Premium da bici con soluzioni pensate sia per il mondo road con i modelli Eagle e Transit che offroad con Peak, Escape e Newton e per finire anche per le gravel con County e Connector (foto di apertura).

A pochi mesi dal lancio, Goodyear presenta invece oggi la sua soluzione antiforatura che sarà in vendita a breve in un pratico flacone da 150ml, perfetto per la latticizzazione di due gomme da mtb o per quattro da strada.

A detta dei tecnici della casa dal piede alato, il liquido avrebbe una operatività, una volta utilizzato, di massimo di 7 mesi.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.