D3O® e Koroyd® nei nuovi prodotti di casa Endura D3O® e Koroyd® nei nuovi prodotti di casa Endura

Endura, brand scozzese specializzato in abbigliamento ed accessori per bici, dalla mountain bike alla strada, dall’urban al triathlon e sponsor fra gli altri dell’abbigliamento del Movistar Team, di Danny MacAskill e, in ambito mtb, dei fratelli Atherton, lancia le ultime novità in termini di caschi e protezioni.

Il nuovissimo casco MT500 Full Face Helmet è il primo ad utilizzare l’avanzato sistema di assorbimento dell’energia offerto dalla tecnologia Koroyd® nel segmento di mercato dei caschi da MTB, e offre protezione completa per la testa e per il viso nell’enduro, nel downhill e nei bike park ampliando l’offerta di caschi.

L’utilizzo di grandi prese d’aria, oltre all’imbottitura traspirante, facilitano l'utilizzo del casco anche quando i percorsi si dirigono in salita. L’anima completamente in Koroyd® garantisce una incredibile leggerezza, certificata per il DH (la taglia M/L ha un peso rivoluzionario di 640 grammi).

L’MT500 Full Face, disponibile in tre taglie e due colorazioni, green forest e nero, ed è coperto dalla garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati. È inoltre coperto dalla Endura’s Crash Replacement Policy a dalla Endura Product Guarantee, certificato ASTM F1952 e secondo gli standard CE EN1078:2012 + 1 A1:2012.

Endura knee pad

In tema di protezioni, con gli innovativi inserti D3O®, l’MT500 Hard Shell e l’MT500 Lite Knee Pad garantiscono la massima tranquillità, con tessuti resistenti e duraturi.

L’MT500 Hard Shell Knee Pad offre il massimo livello di protezione certificata per le situazioni più estreme. Il rivestimento rigido stampato su misura protegge da impatti violenti e l’inserto D3O® fornisce una protezione leggera, traspirante e assorbi-urto, mentre l’imbottitura estesa in schiuma PU laterale offre una protezione laterale contro gli urti. Un robusto sistema di cinghie garantisce un’aderenza sicura.

Per chi invece rischia meno, l'MT500 Lite Pad offre una protezione MTB leggera e certificata con tecnologia D3O®. Il design leggero a basso profilo e le proprietà morbide e flessibili la rendono una protezione discreta e confortevole dalle prestazioni elevate. L’imbottitura laterale in schiuma PU offre un’ulteriore protezione dagli impatti, mentre il sistema di passanti Jacquard garantisce una calzata confortevole e sicura.

Per un’ulteriore protezione, il nuovo MT500 Protector Undershorts II con inserti D3O® dove sono più necessari, resistenti ma flessibili . Realizzati in resistente tessuto in Lycra®, questi sotto-pantaloni sono caratterizzati da inserti D3O® ad alto assorbimento degli urti su fianchi, nella zona inferiore e sulle aree del coccige. Il fondello elasticizzato antibatterico della serie 500 Mountain, con imbottitura altamente traspirante, offre il massimo comfort per le pedalate di tutti i giorni. Tutte le cuciture sono piatte, bloccate per resistenza e comfort.

Per approfondire sui nuovi prodotti lanciati da Endura visitate il loro sito web.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.