POC lancia l'Omne Eternal, primo casco autoalimentato al mondo Featured

By 16 Febbraio 2021
POC lancia l'Omne Eternal, primo casco autoalimentato al mondo POC lancia l'Omne Eternal, primo casco autoalimentato al mondo

POC, azienda svedese, leader nel mercato di accessori sportivi presenta oggi Omne Eternal, il primo casco da ciclismo al mondo con sistema di illuminazione autoalimentato.

 

L’Omne Eternal è dotato di una luce automatica, alimentata dalla sua calotta esterna in Powerfoyle, un materiale innovativo per la raccolta della luce, che è in grado di convertire qualsiasi fonte di luce in energia elettrica, migliorando la sicurezza dei ciclisti su strada e rendendoli maggiormente visibili nelle ore più buie.

Commentando il rilascio di Omne Eternal, il CEO di POC, Jonas Sjögren, ha dichiarato: "La sicurezza e l'innovazione sono al centro dell'approccio di POC. È sotto gli occhi di tutti il passaggio verso la bicicletta per i trasporti, la salute e il tempo libero, ma con tale cambiamento arrivano anche le nostre preoccupazioni per la sicurezza e i rischi che i ciclisti possono correre su strada. L'Omne Eternal è il primo casco al mondo, con una tecnologia rivoluzionaria a celle solari, in grado di fornire ai ciclisti una maggiore sicurezza e un'esperienza del tutto nuova. Il semplice posizionamento del casco sulla testa attiverà automaticamente la tecnologia, aumentando la sicurezza senza alcun intervento da parte dell’utente”.

L’ Omne Eternal sarà disponibile da giugno 2021 direttamente sul sito di POC ad un costo di 250 euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.