Tre settimane all’Eroica: gli oltre cinquemila partecipanti si preparano

L’Eroica piace e riscuote ovunque un gran successo per tantissimi motivi; i valori sportivi e sociali che esprime, il magnifico territorio che la ospita, le emozioni che suscita tanto da divenire sempre più un modello di stile di vita oltre ad un modo di amare la bicicletta e le sensazioni che regala, pedalata dopo pedalata.

4 i percorsi proposti: 38, 75, 135 e 205 chilometri secondo la capacità di assecondare pedali e copertoni di biciclette finite per anni in soffitta e ora tornate di moda come oggetti desiderati, ricercati e di gran lusso. Emozioni che inizieranno a notte fonda con le partenze alle cinque del mattino e l’entusiasmo di oltre 5000 appassionati di ogni età, ceto sociale e passaporto. L’Ufficio Statistica dell’Eroica, infatti, ha elaborato in questi giorni i primi, interessantissimi dati.

A Gaiole in Chianti quest’anno arriveranno ciclisti da 50 Paesi. Il programma predisposto dagli organizzatori è carico di suggestioni già da mercoledì’ 1 ottobre con numerosi eventi collaterali assolutamente imperdibili e tantissime novità.

Per maggiori informazioni visitar il sito dedicato alla manifestazione: EROICA