
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Una menzione speciale nell'ambito del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade”, nella categoria “Tecnologia e Sicurezza", indetto dalla "Associazione Familiari e Vittime della strada basta sangue sulle strade Onlus".
Questo è il riconoscimento ottenuto da Garmin Italia in occasione di EICMA 2017. Tra i prodotti dedicati alla sicurezza, fondamentali per chi utilizza la strada per pedalare, spicca certamente Varia Radar.
Vincitore di un Eurobike Award, il Varia Radar rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all’utente in bicicletta sul display di uno dei GPS bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, avvisa l’automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.
Il Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta Sangue sulle Strade”, giunto alla seconda edizione, è rivolto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale. Il Premio, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma, viene assegnato a varie personalità del mondo delle istituzioni, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno con iniziative volte a diffondere la cultura della sicurezza stradale.
Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al mondo delle due ruote a pedali...