Con il patrocinio del Comune di Milano torna la Milano Bike Challenge

By 20 Settembre 2022
Con il patrocinio del Comune di Milano torna la Milano Bike Challenge Con il patrocinio del Comune di Milano torna la Milano Bike Challenge
La più divertente competizione sulle due ruote promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e riservata alle aziende delle province di Milano e Monza Brianza, ai loro dipendenti e collaboratori, torna a Milano, dal 22 settembre al 31 ottobre 2022.

Oltre a invogliare le persone e le aziende a fare un passo concreto verso la mobilità attiva e sostenibile e apprezzare i benefici fisici, economici e sociali della bicicletta, le imprese potranno richiedere, al termine della challenge, il calcolo della C02 risparmiata grazie alle effettuate pedalate dei loro dipendenti e calcolate dall’app Cycle2Work, e potranno utilizzare questo dato come contenuto delle proprie politiche di sostenibilità.

Nell'ultima edizione pre pandemia, la MILANO BIKE CHALLENGE ha coinvolto oltre 7.400 lavoratori che hanno pedalato per 8 milioni di km con un risparmio di emissioni di CO2 pari a 290,195 kg.

Vincono le organizzazioni (imprese, enti, società ecc.) che saranno state capaci di mettere in sella più collaboratori, ma anche i lavoratori-ciclisti che avranno risparmiato le maggiori emissioni di CO2 grazie ai km percorsi.

Per maggiori informazioni collegatevi alla pagina web dedicata.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...