Si avvicina Nova Eroica, l’evento Eroica dedicato alle bici moderne Featured

By 07 Ottobre 2020
Si avvicina Nova Eroica, l’evento Eroica dedicato alle bici moderne Si avvicina Nova Eroica, l’evento Eroica dedicato alle bici moderne
Ancora pochi giorni a Nova Eroica, l’evento Eroica dedicato alle bici moderne tipo gravel, strada e ciclocross. Tra poco più di due settimane Buonconvento (SI) ospiterà l'eventoper ciclisti e appassionati desiderosi di provare l’emozione di strade e scenari di un territorio che il mondo intero invidia alla Toscana, la val d’Orcia e la val d’Arbia.

Si inizia venerdì 23 ottobre con gli aspetti relativi l’accoglienza dei ciclisti ma anche con gli aperitivi e le cene speciali servite nelle trattorie e gastronomie di Buonconvento che, come sempre in occasione di Nova Eroica, prepareranno piatti speciali.

Sabato 24 ottobre sarà possibile visitare il “Bike Village”, con presenze importanti non solo del mondo del ciclismo, lo spazio dedicato a Eroica nel Mondo, il Ciclo Club Eroica, appuntamento periodico con gli eroici fedelissimi, il Mercatino dei Sapori della Terra di Siena, cioè i prodotti tipici della migliore gastronomia della provincia. Durante la mattina il ciclismo avrà occasione di due incontri speciali; il primo con la carovana delle Mille Miglia, in transito proprio da Buonconvento, l’altro con Luisanna Messeri, protagonista dei più importanti programmi televisivi dedicati alla cucina. Il pomeriggio è completamente dedicato a Nova Eroica Family, cioè alla pedalata, con ogni tipo di bicicletta, per le famiglie. Due i percorsi a disposizione: Nova Eroica Family Mini di 14 chilometri e Nova Eroica Family di 27 chilometri con premi finali per tutti.

Domenica 25 ottobre spazio alle ruote più ambiziose con i tre percorsi di Nova Eroica; rispettivamente 62 chilometri, 85 chilometri e 130 chilometri e il campionato nazionale gravel, la bicicletta che sta conquistando il cuore di migliaia e migliaia di ciclisti, viaggiatori e sognatori a pedali.

Antongiulio Comandi

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.