Giuseppe Battaglia Scritto da  Set 26, 2014

Il cyber pantaloncino ha bisogno di investitori

La soluzione tecnologica si chiama Mbody Coach, e grazie ad essa questi pantaloni possono monitorare il lavoro dei muscoli durante la corsa, la bicicletta o altre attività.

Tengono anche traccia del battito cardiaco, della velocità e dell'equilibrio. Sono abbinati al modulo MCell, che "dialoga" con l'indumento, raccoglie e memorizza i dati, registra alcuni movimenti tramite l'accelerometro, esegue analisi sul lavoro dei muscoli, e comunica con lo smartphone via Bluetooth.

Tutte le informazioni raccolte finiscono nello smartphone, che potremo usare per esaminare i dati e anche ottenere consigli su come migliorare l'allenamento. L'analisi ex-post dell'allenamento tuttavia non è più una novità, e infatti questi short si distinguono per le indicazioni audio che arrivano nelle nostre orecchie in tempo reale.

Tramite gli auricolari questi pantaloncini hi-tech ci dicono se cambiare qualcosa nella posizione per non farci male, oppure se è meglio scaldarsi ancora un po' prima di cominciare l'allenamento vero e proprio. Un'idea fresca nel mondo della tecnologia dedicata allo sport che arriva da una società che si è già fatta apprezzare nel settore.

I suoi prodotti infatti sono usati da molti professionisti in tutto il mondo, ma questo potrebbe rivelarsi molto utile anche ai dilettanti che vogliono solo allenarsi nel migliore dei modi, sfruttando anche un aiuto vocale che interviene proprio mentre si sta facendo l'esercizio.

Partecipando alla campagna su Kickstarter il set si può avere per 299 dollari più spese di spedizione (38 dollari) - le opzioni più economiche sono già esaurite e anche questa è agli sgoccioli.

Chi vorrà comprarlo in futuro - ammesso che diventi un prodotto commerciale - deve invece prepararsi a sborsare almeno 499 dollari. Per chi lo vuole, è proprio il caso di "correre" a prenotarlo.

VIA | TOM'S HARDWARE

 

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top